Tranciati Frassino olivato 0.56 mm

Numero dell'articolo 01-000143
< Il frassino è uno dei legni più pregiati della foresta dell'Europa centrale, presente soprattutto lungo i corsi d'acqua e i fiumi e nelle foreste ripariali. Grazie alla sua elasticità e resistenza agli urti, è noto per il suo utilizzo nelle attrezzature ginniche e nelle impugnature degli
Leggi la descrizione completa
m2
Quantità minima d'ordine
Questo prodotto non può essere ordinato al momento
Descrizione
<

Il frassino è uno dei legni più pregiati della foresta dell'Europa centrale, presente soprattutto lungo i corsi d'acqua e i fiumi e nelle foreste ripariali. Grazie alla sua elasticità e resistenza agli urti, è noto per il suo utilizzo nelle attrezzature ginniche e nelle impugnature degli attrezzi. Il legno trae il suo tipico carattere espressivo dall'anello e dai pori grossolani. Il cuore marrone del frassino non si sviluppa fino all'età di 70-90 anni, a seconda del luogo. Il durame, di colore da marrone a marrone scuro o talvolta marrone chiaro, spicca leggermente sull'alburno largo e giallastro.

Nomi commerciali e altri nomi

Tedesco: Esche mit Kern, Esche Braunkern
Inglese: Ash
Francese: Frene
Italiano: Frassino, Frassino comune
Spagnolo: Fresno norteño, Fresno grande
Olandese: Aesche, As
Portoghese: Cinza
Arabo: Murran
Cinese: 欧洲白栓

Spessori di impiallacciatura disponibili

0.56, 0.9, 1.4, 2.4 mm, altri spessori su richiesta

Occasione

Il frassino (Fraxinus excelsior) è diffuso in tutta Europa, ad eccezione della Spagna centrale e meridionale, nel Vicino Oriente e in parte in India.

Tronco e corteccia

Di norma, i frassini raggiungono un'altezza compresa tra 17 e 35 metri. In siti particolarmente buoni, tuttavia, si possono raggiungere altezze superiori ai 40 metri. Il frassino può raggiungere i 20 metri senza nodi e lo spessore di 1 metro. La corteccia del frassino è liscia e grigio-verdastra fino a 50 anni, poi marrone, quasi nera, con ampie fessure longitudinali e trasversali. La corteccia dell'ontano giovane è verdastra, poi diventa marrone scuro e si screpola.

Caratteristiche e colore del legno

Il frassino è anulare, i grandi vasi nel legno primitivo appaiono come grossolane fessure ad ago in sezione longitudinale. Gli anelli annuali sono chiaramente visibili in tutte le sezioni della cenere. Il legno del frassino europeo va dal bianco crema al marrone chiaro, talvolta con un durame marrone scuro o nero. Il durame e l'alburno sono difficilmente distinguibili. Il durame scuro è un difetto di qualità del frassino, poiché il legno con durame rosso, marrone o nero non è resistente come quello di colore bianco.

Specifiche
Categoria Tranciati
Gruppo di prodotti Impiallacciatura tranciata
Spessori 0.56 mm
Peso kg/m2 0.400
Specie Frassino olivato
Nome botanico Fraxinus excelsior
Tipo di legno Legno duro
Occorrenza principale Europa
Origine del legno Germania | Croazia | Austria | Svizzera | Ungheria
Produzione/origine Austria
Certificazione non certificato | FSC®100%
Colore marrone chiaro
Tonalità chiaro
Uso mobili | interno
Numero di tariffa doganale 44089000
Imballaggio in pacco, circa 24-32 fogli
Articoli a magazzino si
Data di consegna circa 3 - 6 giorni lavorativi
Spedizione per posta nein
    Caricamento
    Caricamento