Tavolame Noce europeo 50 mm

Numero dell'articolo 02-000488
Il noce europeo è noto per il suo uso storico in mobili e oggetti di alta qualità. Questo nobile legno di latifoglie ha un ricco colore che va dal grigio-marrone al marrone cioccolato o addirittura al marrone rossiccio. Gli anelli annuali in contrasto di colore producono una struttura a strisce, a
Leggi la descrizione completa
sarà ordinato poco in magazzino in magazzino
Prezzo
CHF 9'900.00
/ m3
IVA inclusa
Mostra sconto volume
Mostra sconto volume

Tavolame Noce europeo 50 mm

Numero dell'articolo 02-000488
Länge Breite Stärke Pezzi
cm
 
CM/01
 
mm
 
Stk
Quantità minima d'ordine
Continua gli acquisti
Descrizione


Il noce europeo è noto per il suo uso storico in mobili e oggetti di alta qualità. Questo nobile legno di latifoglie ha un ricco colore che va dal grigio-marrone al marrone cioccolato o addirittura al marrone rossiccio. Gli anelli annuali in contrasto di colore producono una struttura a strisce, a volte fiorita. L'aspetto dell'impiallacciatura presenta diverse variazioni grazie a strisce di colore che vanno dal marrone scuro al quasi nero.


Nomi commerciali e altri nomi

Tedesco: Europäischer Walnut
 Inglese: Walnut
 Francese: Noyer commun, Noyer royal
 Italiano: Noce da frutto, Noce bianco
 Spagnolo: Nogal común, Nogal europeo, Nogal español
 Olandese: Walnoot, okkernoot
 Portoghese: Nogueira-comum
 Arabo: Gawz, Jouz
 Cinese: 欧洲胡桃


Spessori disponibili

32, 52, 60 mm, altri spessori su richiesta


Occasione

Dall'Europa meridionale all'Asia centrale, all'Asia minore, al Caucaso, in Oriente, ma coltivata altrove e in parte selvatica.


Tronco e corteccia

Il noce è un albero alto fino a 30 metri con diametri fino a 2 metri. Il noce ha un tronco legnoso con una corona possente. La corteccia è liscia da giovane, grigio cenere con verruche sugherose biancastre sul noce, scurendo con l'età con corteccia ruvida e lungamente fessurata.


Caratteristiche e colore del legno

Semi-anello-poroso, legno precoce con vasi grossolani a fila indiana, legno tardivo con vasi piccoli Venature tangenzialmente delicate, strisce radialmente distinte. Alburno e durame sono nettamente separati. Alburno largo, grigio-bianco e non utilizzabile. Durame nella zona radicale e nei rami della forcella per lo più granuloso. Il colore del durame dipende dall'età e dal luogo in cui si trova, da grigio-marrone a marrone scuro, spesso acquoso, striato e torbido, lucido opaco.


Specifiche
Categoria Tavolame
Gruppo di prodotti Tavolame non refilato
Spessori 50 mm
Peso kg/m3 720.000
Nome botanico Juglans regia
Numero di tariffa doganale 44079910
Spedizione per posta nein
    Caricamento
    Caricamento