Liste per terrazza Larice siberiano | 6000x140x26 mm | liscio/liscio

Numero dell'articolo 09-000034
Il legno di larice proveniente dalla Siberia è una comune conifera per uso esterno e per terrazze. Il larice siberiano cresce più lentamente rispetto al larice autoctono o europeo, grazie al clima decisamente più freddo. Di conseguenza, gli anelli annuali sono più vicini tra loro, il che rende il
Leggi la descrizione completa
Prezzo
CHF 74.00
/ m2
IVA inclusa
Mostra sconto volume
sarà ordinato poco in magazzino in magazzino
m2
Stück (je 0,84 m2)
Questo prodotto non può essere ordinato al momento
Descrizione

Il legno di larice proveniente dalla Siberia è una comune conifera per uso esterno e per terrazze. Il larice siberiano cresce più lentamente rispetto al larice autoctono o europeo, grazie al clima decisamente più freddo. Di conseguenza, gli anelli annuali sono più vicini tra loro, il che rende il legno più duro e resistente.

Il larice siberiano cresce nella Siberia occidentale, nelle montagne della Siberia meridionale e nell'altopiano della Siberia centrale della Mongolia settentrionale. È alta tra i 30 e i 40 m e può raggiungere i 50 cm di diametro. L'albero è molto dritto e cilindrico.

Il durame, di colore da marrone rossastro a salmone, differisce per colore dall'alburno, di colore bruno-giallastro. Come tutti i boschi di conifere, il larice presenta in alcuni punti un leggero scarico resinoso. Il legno di larice è stabile, resistente agli agenti atmosferici e poco costoso.

Classificazione e caratteristiche speciali

Consegniamo i nostri pannelli per decking in larice siberiano in qualità standard A/B/C non sottoposti a cernita, vale a dire che circa il 10% di qualità inferiore deve essere accettato. Si prega di tenerne conto al momento dell'ordine e di ordinare più merce di conseguenza. Tuttavia, le seguenti caratteristiche e peculiarità tipiche del legno non sono valide come motivo di reclamo per le tavole da decking: fessure secche, fessure superficiali, fessure terminali, nodi, scolorimento, crescita torsionale alternata, galle di resina, perdite di resina e "fori di spillo" (canali di frassino causati da insetti del legno fresco, ma senza influenza sulla durata o sulle proprietà statiche).

Le macchie di acqua o di muffa sul legno, causate dallo stoccaggio o dal trasporto, scompaiono completamente dopo poco tempo grazie ai raggi UV o all'oliatura delle doghe. Prima dell'installazione, conservare sempre le tavole per decking in un luogo ben ventilato e asciutto, impilate su legname squadrato ma senza copertura di pellicola. Le tavole per decking non vengono tagliate ad angolo retto e a misura al momento della consegna e devono sempre essere tagliate in modo ordinato alla misura finale durante la posa.

Superficie

Si consiglia sempre una superficie liscia. Le superfici lisce e piallate presentano vantaggi rispetto alle superfici finemente scanalate, grossolanamente scanalate o scanalate. Una superficie liscia non è più scivolosa, si asciuga più rapidamente, è più facile da pulire, l'acqua può defluire meglio e non si forma muschio o si accumula sporcizia nelle scanalature, come invece accade con una superficie scanalata. Con le superfici lisce, di solito si possono usare entrambi i lati, a seconda dei gusti. Si noti che di solito un lato è solo spianato, cioè parzialmente non piallato in modo netto su tutta la lunghezza. Le tavole per decking lisce possono sempre essere levigate o sabbiate, se necessario o desiderato. In questo modo è possibile riparare lievi danni o rinnovare l'intera terrazza se dopo qualche anno è diventata grigia.

Montaggio

L'installazione deve essere eseguita a regola d'arte, vale a dire distanza massima della sottostruttura di circa 45-50 cm, terrazza ben ventilata, prevenzione del ristagno dell'acqua mediante una protezione costruttiva del legno. Per l'installazione utilizzare esclusivamente materiali di fissaggio in acciaio inox (V2A o V4A). I semplici materiali di fissaggio che sono solo galvanizzati reagiscono con gli ingredienti del legno e portano a una decolorazione antiestetica, di solito scura. Se le viti sono visibili, i fori devono essere preforati per evitare crepe e scheggiature dovute alla tensione del legno. Trattare le tavole del decking con un conservante per legno alle estremità per evitare crepe dovute all'essiccazione alle estremità delle tavole.

Pulizia & manutenzione

La vostra terrazza è viva! Il legno è un materiale naturale e reagisce alle influenze della natura. Pulite le tavole della terrazza una volta all'anno con un detergente intensivo e una spazzola per prevenire la formazione di muschio e alghe e mantenere la superficie di un bel grigio argento. Dopo la pulizia di base, si consiglia di trattare la terrazza con uno speciale olio per esterni. Le fibre vengono saturate con l'olio, riducendo così l'assorbimento di umidità nel legno. Il legno si gonfia e si restringe meno. Un trattamento regolare con olio previene la formazione di crepe nei pannelli, che possono verificarsi in caso di forti sbalzi di temperatura.

Specifiche
Categoria Giardino
Gruppo di prodotti Doghe per terrazze in legno
Lunghezze 6000 mm
Largezze 140 mm
Spessori 26 mm
Peso kg/m2 15.500
Specie Larice siberiano
Nome botanico Larix sibirica
Tipo di legno Conifera
Origine del legno Federazione Russa
Produzione/origine Federazione Russa
Certificazione non certificato
Colore rosso chiaro
Tonalità colore medio
Classe di resistenza 3 / abbastanza resistente, durata da 10 a 15 anni
Profilo liscio/eugualizzato nello spessore
Femina lateralmente no
Costruzione massiccio
Selezione scelta unica, A/B/C
Sanguinamento del legno leggero
Struttura di superficie piallato
Trattamento di superficie non trattato
Umidità 16% ± 4%
Numero di tariffa doganale 44079980
Imballaggio sfusi
Articoli a magazzino si
Data di consegna circa 3 - 6 giorni lavorativi
Spedizione per posta nein
    Caricamento
    Caricamento